UN LAYOUT.. ANIMALOSO!

 Ciao a tutte! 

E' arrivato il mio turno per tenervi compagnia e questa volta ho deciso di dedicarmi ad un layout, che mi piace sempre tantissimo fare e poi riguardare con il tempo! 

Questa volta realizzo uno scraplift di un layout di un'altra creativa.



Il layout serve proprio per fare memoria, io ad esempio ne ho alcuni archiviati in un raccoglitore ed altri appesi in quadri, ma è bellissimo riguardarli e rivivere i momenti che abbiamo voluto immortalare..


Ma detto questo procediamo... cosa ci serve ?

- 1 foto che volete inserire nel layout

- cannucce di carta, 1 pacchetto (circa 20-25 cannucce), colorate oppure bianche che potete colorare voi

- un foglio bianco di spessore almeno da 200-250gr, io uso il cartoncino bianco candido liscio di Tommy 

- cartoncino teso di Tommy

- carta da acquerello

- colla a caldo

- ink extreme di Tommy (scegliete i colori che più vi piacciono e si possono abbinare alle cannucce che avete scelto)

- Rub-on AAL and Create 

- fustellate di fiori e rametti (io uso quelli del nuovo Bundle di Tommy "Beautiful Bouquet")

- timbrate varie di sentiment, io uso anche qui la fustella Strips di Tommy ed i suoi scaricabili

- abbellimenti vari


Bene ora siamo pronti per iniziare...

Partiamo dal foglio bianco, decidiamo dove vogliamo disporre le cannucce che faranno da base su cui appoggerà la fotografia e segniamo a matita lo spazio che occupano le cannucce.


Una volta definito decidiamo a piacimento dove applicare i rub-on e poi, dalla cannuccia degli ink extreme di Tommy,  facciamo spargere delle piccole goccioline di colore, non esageriamo, siamo sempre in tempo ad aggiungerne altre! 




Se volete fare timbrare nello sfondo o fare "stencilate" questo è il momento per farle.

Intanto che lasciamo asciugare le goccioline di Ink, su carta da acquerello stendiamo i colori INK, e una volta asciutti da queste carte colorate andremo a ritagliare foglie, rametti e fiori, per esempio io ho colorato questi fogli con diverse gradazioni.


Una volta asciugato tutto, iniziamo ad incollare con della colla a caldo (io la consiglio perché ci velocizza il lavoro) le cannucce sulla nostra base. (incollatele pure solo in qualche punto della cannuccia sfalzate una con l'altra )


Ora possiamo provare a posizionare tutti gli elementi che vogliamo al di sopra delle cannucce : la fotografia, i rametti e i fiori fustellati in precedenza, i sentiment e tutto quello che volete... vi consiglio di posizionare per prima cosa la foto e da lì girate tutti gli abbellimenti fino a che non trovate la composizione che più vi aggrada.

Per esempio questa è una prova di posizionamento che ho fatto, è tutto solo posizionato, ma non ancora incollato, visto che manca ancora la foto.




In ultimo procediamo ad incollare tutti gli abbellimenti ed infine, se volete, con il blocco acrilico potete aggiungere anche delle timbrate (passaggio che si può fare anche all'inizio se sapete già dove volete timbrare)!

Eccone il risultato...





Spero che questo progetto vi sia piaciuto!





Vi aspetto mercoledì' 26 Giugno, nella pagina Facebook Dicartaincarta by Ele, ore 20:45,  per realizzare questo layout insieme a voi, e se vi va potete portarvi avanti fustellando taaaaaanti fiori e rametti vari!! 😆

A lunedì!

Ele






Commenti

Post popolari in questo blog

DISPLAY BOX PER TE

CARD con PICCOLO PENSIERO ESTRAIBILE

Cover per cellulare