UN FIORE PER TE!

Buongiorno, oggi tocca a me tenervi compagnia.

Vi propongo un biglietto, che non è un biglietto, che assomiglia ad un Home decor, che però non lo è del tutto... ma che cos'è? Innanzi tutto è un fiore che non sfiorisce e che porta un messaggio con sé. 

Un po di tempo fa avevo creato, con lo stesso sistema, un papavero e visto le richieste lo facciamo insieme.


Materiale Utilizzato

Iniziamo.

Sono partita con tagliare un pezzo dal cartone vegetale di dimensione 4" x 4"


..questa sarà la nostra base. Scelgo una carta pattern che possa essere coordinata al nostro fiore e copro la base. (dimensioni 5" x 5")

A questo punto, dal cartoncino color crema, mi ritaglio due pezzi, uno di dimensione 3" 3/4 x 3" 3/4 questo mi servirà per coprire il retro della mia base; l'altro di dimensione 3" 1/2 x 3" 1/2 che lo utilizzerò come base per la mia timbrata con il sentiment.


Ho fustellato, su cartoncini colorati, 1 corolla grande e 2 piccole, le foglie e il centro, Ho poi distressato alcuni petali con il Distress Oxide Vintage photo.

Dalla fustella di Tommy ho usato invece 2 centrali e il fiore medio della Dalia (quello in rosa nella foto) che mi serve come sepalo del fiore, sempre fustellati su cartoncini colorati. 

Una volta piegato a metà il centrale e incollato, prendo il "gira gira", non so come si chiama questo attrezzino che mi serve per arrotolare su se stessa la corolla. 

Una volta che ho tutti pezzi pronti, assemblo il mio fiore.


Con un punteruolo creo un buchino al centro del sepalo per permettermi di fare passare il fil di ferro. Prima di incollarlo alla base del mio fiore, creo una girella girando il fil di ferro, con la colla a caldo, incollo la girella alla base del fiore e poi il sepalo.


Ora prendo il secondo cartoncino, quello che misura 3" 1/2 x 3" 1/2, con una riga e una matita mi segno il centro e poi con il punteruolo faccio un buchino al centro. Scelgo il timbro e faccio la mia timbrata tenendo di riferimento il buco.


Faccio passare il fiore con il fil di ferro e sotto al cartoncino timbrato, faccio un altra piccola girandola che mi servirà per fissare il fiore alla base, sempre con l'aiuto della colla a caldo. Poi incollo, con la colla normale, tutto intorno al mio cartoncino per fissarlo meglio.
Prendo le mie foglie e incollo un pezzettino di fil di ferro sotto (mi servirà per modellare meglio le foglie) e, con la colla a caldo, le fisso sullo stelo.


Ecco fatto il nostro progetto! Lo possiamo usare in qualsiasi occasione, come biglietto augurale, come home decor o anche come segnaposto.
Vi piace? 

Vi aspetto nella diretta di 
LUNEDI 3 GIUGNO
alle ore 20,45
sulla pagina Facebook di
Di Carta in Carta by Ele

Vi aspetto numerosi, poichè lunedì utilizzerò un altro fiore e il nuovo timbro de La Coppia Creativa.

Tata Madrina

Commenti

Post popolari in questo blog

DISPLAY BOX PER TE

CARD con PICCOLO PENSIERO ESTRAIBILE

Cover per cellulare