CARD SEMPLICE iN BUSTA

 


  Buongiorno a tutti! 

Oggi è il mio turno per realizzare un piccolo progetto che replicheremo poi insieme durante il live di lunedì 15 Aprile, quindi inizio a darvi un'idea di quello che faremo e poi andremo insieme nel dettaglio!

Ho visto girando in internet una card simile, quindi ho pensato di farla un pò mia ed è nata lei, semplice semplice, ma secondo me molto carina e facile da replicare!

Materiale necessario :

                    -    un foglio tinta unita di misura 28 x 15 cm per la base della card (Scegliete il colore che                                  preferite, io ho usato il Kraft);

                    -    un foglio di misura 24 x 17 cm per la busta (Scegliete il colore che preferite, io ho usato il                               Kraft)

                    -    un foglio 30 x 30 cm di carta patterned per le mattature (io ho usato le carte del pad di                                      Carte Red Flowers Watercolor di Dicartaincarta)

                    -    un piccolo magnete (sostituibile con un velcrino)


                 Iniziamo subito a cordonare il foglio della base della card sul lato lungo, a 11 cm e 22 cm  e poi                      tagliamo anche 1 cm per tutta l'altezza.

                 Sul lato corto invece, andiamo a fare due tagli larghi 3 cm e come altezza dall' inizio del foglio  alla prima cordonatura che incontriamo, un taglio a destra ed un taglio uguale a sinistra, creando                          così l'aletta di chiusura della card



                   Ci troveremo quindi con la base di sinistra di 10 cm, la base centrale di 11 cm e aletta di                                chiusura che misurerà 6 cm x 9 cm.

                    Mattiamo tutte le parti che vogliamo decorare considerando di togliere sempre 0,3 mm per                             lasciare un bordino tutto intorno alla carta patterned.

                    prima di incollare la mattatura interna dell'aletta di chiusura della card, dobbiamo posizionare il magnete, così che rimanga nascosto.

Se volete timbrare qualcosa nella card vi consiglio di farlo prima di mattarla così che sia più facile timbrare e potrete usare anche la platform.

Una volta mattata tutta la card questo sarà il risultato 



                 Ma non è finita qui , creiamo anche una veloce busta per contenerla, perché cosa  è se no una card senza la sua busta ??? 😊

   Per farlo utilizziamo il secondo foglio che abbiamo deciso di utilizzare 

di misura 24 x 17 cm    

Cordoniamolo sul lato lungo a 6,2 cm a destra e 6,2 cm a sinistra, e sul lato corto a 1 cm solo su di un lato.

Tagliamo poi come in figura e andiamo a creare l'invito della busta (sul lato opposto alla cordonatura di 1 cm)

Ecco il risultato. Qui ho già mattato l'esterno con la carta patterned



                    Incolliamo poi le due alette lunghe una sull'altra in modo da chiudere la busta e successivamente il cm che abbiamo ottenuto sul fondo (su questo cm ho messo prima del biadesivo e poi incollato)




Abbiamo ottenuto così anche la busta su misura per il biglietto... 

Ovviamente il tutto da decorare come più vi piace, se volete potete fare anche la busta con una carta patterned, liberate solo la vostra creatività.

avete visto come è semplice e veloce questo progetto ?




Vi aspetto per realizzarlo insieme nella pagina Facebook di Dicartaincarta, lunedì 15 Aprile ore 20:45


A presto, 

Ele


Commenti

Post popolari in questo blog

DISPLAY BOX PER TE

CARD con PICCOLO PENSIERO ESTRAIBILE

Cover per cellulare