CARD ROMANTICA

Ciao a tutti!
Oggi vi presento un progetto facile che potrebbe tornarci utile per la Festa della Mamma che si sta avvicinando: una card dai toni Romantici...


OCCORRENTE:
Armiamoci di taglierina e partiamo.

Iniziamo con creare la base del biglietto.

Da un cartoncino, io ho scelto un bazzil color Petunia, ho ricavato un rettangolo di misura 15 x 21 cm, che ho cordonato a metà (10,5 cm) e ripassato le pieghe con la mia pieghetta. 
Il pezzo che mi rimane, teniamolo perchè ci servirà per i fiori.

N.B. per creare un bell'effetto il colore dei fiori della decorazione devono essere uguali al colore della carta che scegliamo come base del biglietto.

Dal cartoncino bianco ricaviamo 4 pezzi di misura 17 x 2 cm, 17 x 3 cm, 17 x 5 cm e 17 x 7 cm.
Come vedete sono più lunghi di 2 cm, questo mi servirà per allineare il bordo a tutti i 4 pezzi.


Ho scelto, dalla fustella "Builder Border" di Tommy, i due bordi che mi piacevano di più e ho fustellato tutti i quattro pezzi.. per assicurami che la fustellata non si muovesse, ho usato dei pezzetti di washi 😉

Una volta fustellato con il bordo esterno, ho preso la fustella per il centro e ho ripassato tutti e quattro i pezzi.


Con questo passaggio, visto che la fustellata richiede precisione, consiglio l'utilizzo della Precision Plate, così mi permette una taglio ben rifinito,

Ora incolliamo i 4 pezzi sulla base del biglietto. Prima di procedere, però, allineo tutti i ghirigori (che siano tutti uguali) e taglio l'eccesso portandoli a 15 cm. 
Dall'alto incollo quello da 7, poi da 5 ed infine da 3; dal basso quello da 2 cm.


Per la decorazione, ho scelto i fiori della fustella "Mini Compositions" sempre di Tommy.
Dal pezzo avanzato del cartoncino rosa, ho ricavato i fiori. Con l'aiuto di un bulino e della mia pieghetta, ho dato la forma ai miei fiorellini (ho usato il kit per scolpire i fiori Sizzix)


Ho fustellato anche un rametto di foglie, quello lungo per intenderci, e ho creato la mia composizione sul biglietto.


Ho incollato il tutto, ho aggiunto degli enamel dost per l'interno del fiore. 
Se non ho gli enamel dots, posso utilizzare la Nuvo Cristal Drops avendo solo l'accortezza di lasciarli asciugare.

Infine ho incollato un pezzo di cartoncino bianco di misura 14,5 x 10 cm all'interno del biglietto.

Un progetto facile e abbastanza veloce, per la Festa della Mamma, ma che si può usare anche in altre occasioni.

Se volete, vi aspetto

Lunedì 29 aprile, alle ore 20,45

faremo una Card Romantica insieme, magari utilizzando un altra Builder Border!

VI ASPETTO..
la Vostra Tata Madrina



Commenti

Post popolari in questo blog

DISPLAY BOX PER TE

CARD con PICCOLO PENSIERO ESTRAIBILE

Cover per cellulare