PENSIERO DA REGALARE O PICCOLA BOMBONIERA

 

PENSIERO PASQUALE O PICCOLA BOMBONIERA



Ciao!! 

Oggi tocca a me tenervi compagnia e per questo ho cercato di creare un piccolo presente da donare e che, perché no,  può essere utilizzato anche come bomboniera per un'occasione speciale.

Visto l'avvicinarsi della Pasqua lo potrete riempire di ovetti, ma si presta davvero a qualsiasi occasione, io utilizzerò dei cioccolatini vari..

Vedrete che è un progettino molto semplice e vi divertirà crearlo con me!

Ma partiamo subito:

MATERIAL NECESSARI 

- una carta tinta unita

- mezza carta patterned abbinata alla tinta unita

- acetato 

- una fustella a cerchio di diametro di circa 5cm

- un piccolo bicchierino per caffè (meglio se quelli in carta) oppure una piccola piantina, un barattolino di miele, qualsiasi cosa che possiate inserire nel foro da 5 cm

PER GLI ABBELLIMENTI:

- un pezzetto di nastrino

- una timbrata o una fustellata (quello che preferite inserire nel progetto)

ATTREZZATURA

- taglierina

- colla

- biadesivo alto massimo 1 cm

- perforatore


Partiamo quindi da un rettangolo in carta tinta unita di misura 20 cm x 13,5 cm.

Cordoniamo sul lato corto a 1 e 3 cm sulla sinistra ed 1 e 3 cm sulla destra


Cordoniamo poi sul lato lungo a a 1 - 8,5 cm - 10,5 cm e 18 cm

Tagliare tutte le parti per ottenere la sagoma come in foto:


Ora dobbiamo fustellare con il cerchio per creare il foro da circa 5 o 5,5 cm (dipende da quello che desiderate inserire nell'alloggiamento)

Così:


A questo punto con l'aiuto del biadesivo (o se preferite della colla) andiamo a chiudere la nostra base che farà da appoggio all'oggetto che ci vorremo inserire.

Tagliamo poi una striscia di acetato di misura 7,5 cm x 29,5 cm e tagliamola sul lato lungo a metà, dividendola in due pezzi (quindi a 14,75 circa)

Sul lato lungo invece cordoniamo entrambi i pezzi di acetato ad 1 cm

Ora possiamo incollare la prima striscia di acetato sulla base di uno dei lati e la seconda sul lato opposto (io ho utilizzato il biadesivo per questo passaggio), ovviamente sulla base incolleremo il lato da 7,5cm che è della stessa misura della base stessa.

Possiamo unire, sempre con del biadesivo,
i due lembi cordonati dell'acetato, incollandoli uno sull'altro.

Per rifinire meglio, dalla carta patterned o tinta unita (come preferite) potete ritagliare una striscia

 da 7,5 cm x 2 cm cordonata sul lato corto ad 1 cm

Questo rettangolo piegato a metà, serve per rifinire l'acetato e quindi lo incolliamo sopra al cm che precedentemente abbiamo cordonato ed incollato



       A questo punto possiamo andare a rifinire anche la base, incollandovi sopra le strisce di acetato incollate alla base, (per nascondere il biadesivo), due rettangoli di carta patterned di misura 7,5 cm x 2 cm

 Ho utilizzato la fustella di Modascrap "Take a Brake" per ricavarmi il copri bicchierino e l'ho fustellato due volte ed incollato uno sull'altro, così da andare a ricoprire il bicchierino che purtroppo non ho trovato solo bianco. Se non avete questa fustella potete comunque ricavarvi una striscia di carta patterned per ricoprire il bicchierino (passaggio opzionale)

Ho riempito il bicchierino con della carta velina colorata ed un pò di cioccolatini  e l'ho inserito nell'alloggiamento creato.

Alla fine ho deciso di decorare con una piccola tag timbrata su carta adesivizzata bianca (che comodità! l'avete mai provata?), con il timbro "Tiny Tag" su cui si può scrivere un piccolo messaggio per il destinatario del nostro pensiero ed infine ho legato il tutto facendo un piccolo foro e facendovi passare del cordino.


    
    Ed ecco fatto il nostro pensiero da regalare! E voi ? Cosa pensate di poter inserire ?

Guardate che idea Carina anche con delle piccole piantine !!
Per l'occasione della Pasqua ho utilizzato le scrittine di Modascrap che ho ritagliato ed incollato sulla tag




Ci tengo a vedere le vostre interpretazioni, ma intanto vi dò appuntamento a lunedì 18 Marzo alle ore 20:45 sulla pagina @dicartaincartabyEle per realizzare insieme questo piccolo progetto!

A lunedì!!!

Ele




Commenti

Post popolari in questo blog

DISPLAY BOX PER TE

CARD con PICCOLO PENSIERO ESTRAIBILE

Cover per cellulare