Notebook handmande



 

Ciao a tutti,

ecco il mio primo progetto del 2024!

In questo periodo siamo tutti alle prese con le agende, ma io  avevo bisogno di un quaderno per prendere appunti, e allora perchè non farselo???

Materiale:

Strumenti

  • Riga
  • Taglierino
  • Ago e filo cerato per cucire la carta 
  • Punteruolo

Procedimento

Ho deciso di fare un quaderno formato a6 (10,5 x 14,8 cm) per riutilizzare una cover di un' agenda.

Le misure sono

  • Copertina: 21,5 x 14,5 cm, piegare a metà
  • Fogli interni 22 x 14,5. Ogni blocco è formato da 5 fogli, piegati fanno un totale di 10 fogli. Utilizziamo 2 blocchi.

Per prima cosa decoriamo la copertina. Ho utilizzato questo bellissimo timbro con i fiori, poi ho colorato con le matite. 






Apriamo il quaderno e mettimo delle clips in modo che i fogli non si spostino. Prendiamo una spugna e mettiamo sopra la parte centrale del quaderno. Con il punteruolo facciamo un buco a 2 cm  e  4 cm dall'alto e dal basso. Prendiamo l'ago e cuciamo. Una volta cucino con la pieghetta pieghiamo bene il quaderno e poi pareggiamo i bordi utilizzando il taglierino.

 





Questo il risultato, che ne dite?? Lo farete anche voi??



Ecco un altro esempio 




Spero che il progetto vi sia piaciuto!
Ci vediamo lunedì in diretta!

Francesca






Commenti

Post popolari in questo blog

DISPLAY BOX PER TE

CARD con PICCOLO PENSIERO ESTRAIBILE

Cover per cellulare